Cerca nei documenti
Strumenti|Demo|Nuovi utenti|Costi|Business plan|Partners|Faq|Mappa
E-learning|Approfondimenti|Rassegna stampa|Scoring|Servizi onsite
 
Home page Disclaimer
Glossario Scale di rating Vai alla pagina di Facebook dedicata ad analisiaziendale.it Vai alla pagina di LinkedIn dedicata ad analisiaziendale.it Formulario Contatti
Accesso Utenti registrati
UserID
Password
Password persa?
Non hai UserID e Password?
Alcuni servizi sono gratuiti!
Strumenti online riservati agli Utenti registrati:
Analisi di bilancio
Business plan online
Piano di ammortamento del mutuo
Calcolo costo medio ponderato del capitale
Test Basilea 2
Test sulla propensione all'internazionalizzazione
 
 
  Area web personalizzata
  Fondo centrale di garanzia
  Feed back e compatibilità
  Speciale Basilea 2
  Cerca con Sgela
  Scriveteci una e-mail
 
 
 
  Piano di ammortamento
  Test Basilea 2
  Test internazionalizzazione
 
 
Sono complessivamente disponibili in questo sito in modo gratuito
n. 3.752
documenti per gli Utenti registrati e per i Visitatori
 
 
Elenco principi contabili
Elenco Ias/Ifrs
Elenco Sic/Ifric
Elenco principi revisione
 
 
Le nostre demo
Demo: Accesso all'area riservata e personale
   
Demo: Gestione aziende
   
Demo: Gestione bilanci
   
Demo: Strumento Analisi di bilancio
   
Demo: Strumento Piano di ammortamentoto del mutuo
   
Demo: Strumento Calcolo del costo medio ponderato del capitale (WACC: Weighted Average Cost of Capital)
   
Demo: Test Basilea 2
   
Demo: Test propensione all'internazionalizzazione
   
Demo: Autovalutazione Basilea 2 - Edizioni FAG
   
 
Alcune Faq
E' possibile registrarsi per un periodo di prova?
   
E'possibile vedere il funzionamento di uno strumento senza essere registrati?
   
Quanto costa la registrazione?
   
Mi sono registrato e sto utilizzando gli strumenti online a titolo gratuito. Come fare per abbonarmi ed utilizzare gli strumenti a titolo oneroso?
   
Gli strumenti offerti sul sito possono essere d'aiuto a seguito dell'applicazione di
Basilea 3?
   
Ma i software di autovalutazione che calcolano i rating sono utili e possono fornire un risultato spendibile all'esterno?
   
Lo strumento Analisi di bilancio può essere utilizzato per l'analisi del bilancio d'esercizio di un confidi?
   
  All'interno del Pannello di controllo sono disponibili, per gli Abbonati, informazioni relative allo stato patrimoniale riclassificato, al conto economico riclassificato, all'analisi per indici di bilancio, alla posizione finanziaria netta, al rendiconto finanziario, al check-up veloce, al costo medio ponderato del capitale (WACC - Weighted Average Cost of Capital) e a tutti gli altri strumenti.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
  :: Disclaimer
Il team di www.analisiaziendale.it è lieto di avervi sul sito, che offre servizi tramite la società analisiaziendale.it srl (di seguito indicata come analisiaziendale.it), con sede in Via dell'Indipendenza n. 54 a Bologna. Si ritiene tuttavia doveroso segnalare ai Visitatori che si considera la partecipazione alle attività del sito ed anche la semplice "navigazione" nel sito come esplicita accettazione di quanto di seguito indicato, di cui si consiglia pertanto un'attenta lettura. Si consiglia di lasciare il sito, qualora il Visitatore non concordi con quanto sotto affermato.

1. PROPRIETA' DEL CONTENUTO, COPYRIGHT E DIVIETO DI RIPRODUZIONE
Per "contenuto del sito" deve intendersi ogni informazione, comunicazione, grafico, disegno, foto, suono, video e qualsiasi forma di materiale si trovi sul sito analisiaziendale.it, o venga spedito via e-mail ai sottoscrittori dei servizi offerti.

Nel contenuto del sito è incluso, senza alcuna limitazione, qualunque articolo o servizio elaborato a cura di analisiaziendale.it, o dai suoi collaboratori occasionali o continuativi.

Il contenuto del sito è di esclusiva proprietà di analisiaziendale.it, è protetto dalle leggi sul copyright e non può essere riprodotto senza la preventiva autorizzazione rilasciata da analisiaziendale.it.

Il suo utilizzo è consentito solo ad esclusivo uso personale dei Visitatori e degli Utenti ed è vietato pubblicare, copiare, creare estratti, modificare, distribuire o ritrasmettere a terzi alcuna parte del contenuto senza la preventiva autorizzazione di analisiaziendale.it.

2. DANNI CAUSATI DALL'USO DEL CONTENUTO O DALL'USO DI INFORMAZIONI RIPORTATE SUL SITO
Nel sito analisiaziendale.it possono essere riportati dati, informazioni, rumors, rubriche, consigli operativi (sia di analisi tecnica sia di analisi fondamentale) su un vasto numero di temi aziendali. Tutte le informazioni ed i servizi offerti servono ai Visitatori ed agli Utenti dei servizi per la formazione di una cultura complessiva sui temi aziendali, ma non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio, o promuovere alcuna forma di investimento, od essere interpretati come un invito, un'offerta, od una raccomandazione all'acquisto od al collocamento di investimenti di alcun tipo, o ad effettuare una qualsiasi altra transazione. Più in generale, nulla di quanto contenuto nel sito rappresenta un consiglio di investimento, finanziario, legale, fiscale, o di altra natura, né vi si può fare affidamento per effettuare investimenti.

Pur non essendo questo lo scopo principale che vuole perseguire il sito, nello stesso si possono fornire notizie, dati di borsa, grafici, analisi tecniche, dati di carattere "fondamentale", che sebbene provengano da fonti ritenute attendibili, potrebbero a volte non essere corrette e accurate, sia a causa di possibili problemi tecnici, sia per la possibilità di errori commessi inconsapevolmente ed in buona fede. Le informazioni e le opinioni contenute nel sito vengono fornite esclusivamente ad uso personale ed a scopi informativi e possono essere modificate senza preavviso. Esse non possono essere considerate come previsione certa e non mettono al riparo dal rischio insito nelle operazioni di investimento. Chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo.

analisiaziendale.it si scusa con i Visitatori e gli Utenti delle sue pagine web per gli eventuali errori e le eventuali imprecisioni che potrebbero rilevare. In ogni caso, analisiaziendale.it declina qualsiasi responsabilità per tutte le eventuali conseguenze derivanti ai Visitatori ed agli Utenti e/o a soggetti terzi da possibili malfunzionamenti del sito e/o da errori contenuti in qualsiasi informazione presente nel sito e/o da un uso improprio dei servizi offerti. In particolare, analisiaziendale.it non si assume alcuna responsabilità verso chiunque per danni derivanti dall'aver agito, o dal non aver agito a causa di indicazioni contenute nelle sue pagine web. I Visitatori e gli Utenti non devono agire in base a quanto contenuto nel presente sito senza la consulenza dei propri professionisti di fiducia e/o delle proprie Associazioni di assistenza e tutela.

analisiaziendale.it comunica esclusivamente quelle notizie che ritiene meritino di essere diffuse, in linea con la propria libertà di manifestazione del pensiero. Di conseguenza, le informazioni fornite da analisiaziendale.it non possono considerarsi esaustive. Esse hanno bisogno di essere confrontate e confortate da tutte le altre informazioni diffuse sul mondo dei mercati, sia attraverso la rete Internet, sia attraverso le agenzia di stampa, sia attraverso i quotidiani ed i settimanali che si occupano di questi temi. In altre parole, analisiaziendale.it fornisce opinioni, dati e notizie che hanno comunque bisogno di essere rielaborate in modo critico dai Visitatori e dagli Utenti.

Nel caso fossero trattati argomenti aventi ad oggetto società i cui titoli sono quotati sui mercati regolamentati, i Visitatori e gli Utenti devono sempre considerare il fatto che qualche componente del team di analisiaziendale.it, o qualche collaboratore, potrebbe detenere direttamente o indirettamente titoli oggetto di analisi, od essere comunque personalmente interessati all'andamento degli stessi titoli.

3. CONSIDERAZIONI FINALI DI CARATTERE GENERALE
Il materiale e la documentazione presentata sul sito sono costituiti da informazioni di carattere esclusivamente generale che non riguardano fatti specifici relativi ad una singola persona, o ad un organismo determinato.

analisiaziendale.it non è in alcun modo responsabile se i risultati di una ricerca e/o i servizi forniti dal presente sito non saranno graditi.

analisiaziendale.it declina inoltre ogni responsabilità per il contenuto dei siti di soggetti terzi cui si potrà eventualmente accedere dal presente sito attraverso appositi links, che rappresentano un modo normale di comunicazione all'interno della Rete.

Per un elenco dettagliato delle norme che disciplinano i rapporti tra l'Utente ed analisiaziendale.it, vedi le Condizioni Generali di Contratto.

Tutti i marchi presenti od indicati nel sito sono registrati. L'utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguito a norma di legge.

Le clausole di esclusione della responsabilità non hanno lo scopo di limitare la responsabilità di analisiaziendale.it in violazione di disposizioni della Legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta Legge in quanto il materiale e la tecnologia divulgata è di comune utilizzo e non è finalizzata a fini illeciti.

Si invitano tutti gli Utenti ad osservare le Leggi vigenti.



In primo piano... 
[  per le aziende e i privati  ]
Qual è il WACC della tua azienda?
Sempre attuali... 
[  a p p r o f o n d i m e n t i  ]
Basilea 2
Il costo medio ponderato del capitale (WACC = ...
Tassi equivalenti in regime di capitalizzazione composta
An analysis of the annual accounts of highway firms in...
La quotazione all'AIM Italia (Alternative Investment Market)
Focus on... 
[  i n   a r c h i v i o  ]
Avviare un business: srl o ditta individuale? Ecco le 3 cose...
Società 50-50: come superare il problema
Come si è evoluto il dizionario del controllo di gestione?
Fari puntati sulla responsabilità
Credito tremano i confidi. A rischio uno su tre
In Italia il credito si incassa in 85 giorni
Un codice, fondi e più trasparenza: parte la rivoluzione del...
L'Ue affida più poteri all'Esma sui mercati finanziari
Sinai: «Attenti agli eccessi del liberismo»
Pagamenti frazionati vietati se la fattura cumulativa...
Con quale frequenza si può prelevare dal conto?
È pignorabile una polizza?
Quali rischi a lasciare troppi soldi sul conto corrente?
Collegio sindacale: procedure di controllo della liquidità...
Cet1 ratio: cos'è, cosa indica e perché è essenziale per...
«Azioni, Bot e fondi. Serve una patente per i risparmiatori»
Fabi: 22mila esuberi nelle banche, già chiusi 7mila sportelli
Swap: Intesa faccia sempre l'interesse del cliente
Esdebitazione esclusa se l'indebitamento è colposo
Crediti deteriorati: cosa sono i Non Performing Loans (Npl)?
Money transfer, banche e giganti web a caccia di un...
Npl, la riscossa di Unicredit: ora ha il portafoglio crediti più...
Ombra, balconi e bandiere: l'Italia nella rete del Fisco inutile
Startup: 4 storie di clamorosi fallimenti e cosa ci insegnano
Bini Smaghi: «In Europa serve una megabanca»
Cereda: «Innovare è un obbligo ma prima c'è il fattore...
«Un impiego part time in banca, per i consulenti una...
Atlante, un anno nella trappola veneta: miliardi bruciati...
Banche e assicurazioni hanno ancora dei vantaggi sui...
Bail in, Opa, voto di lista: la Consob critica ma ha le sue...
Interconnessione e sensori, l'agricoltura sta al passo
Dove volano le medie imprese. Le "tedesche" d'Italia sono...
Cuneo fiscale, chi guadagna con il taglio
Credito, 225 milioni per i confidi
I revisori legali lanciano il micro credito per start up e...
L'export frenato da formato bonsai delle ditte
Busta paga più ricca, il "mito" della laurea supera la prova...
I manager che ricuciono gli strappi generazionali
Ogni giorno nascono 4 start up tech
Cuonzo: «Perché non funziona il Tribunale delle imprese»
I dirigenti senza lavoro sono 10 mila e le Pmi continuano...
Inizio pagina PEC: analisiaziendale@legalmail.it Disclaimer - Condizioni generali di contratto - Cookies - Credits
analisiaziendale.it srl 2001-2017  Analisi e valutazioni online&onsite   Via Dell'Indipendenza n. 54 - CAP 40121 - Bologna
REA CCIAA di Bologna: 461331  Partita IVA: 02712471206   Capitale sociale di euro 10.000 (interamente versati)