Cerca nei documenti
Strumenti|Demo|Nuovi utenti|Costi|Business plan|Partners|Faq|Mappa
E-learning|Approfondimenti|Rassegna stampa|Scoring|Servizi onsite
 
Home page Condizioni generali di contratto
Glossario Scale di rating Vai alla pagina di Facebook dedicata ad analisiaziendale.it Vai alla pagina di LinkedIn dedicata ad analisiaziendale.it Formulario Contatti
Accesso Utenti registrati
UserID
Password
Password persa?
Non hai UserID e Password?
Alcuni servizi sono gratuiti!
Strumenti online riservati agli Utenti registrati:
Analisi di bilancio
Business plan online
Piano di ammortamento del mutuo
Calcolo costo medio ponderato del capitale
Test Basilea 2
Test sulla propensione all'internazionalizzazione
 
 
  Area web personalizzata
  Fondo centrale di garanzia
  Feed back e compatibilità
  Speciale Basilea 2
  Cerca con Sgela
  Scriveteci una e-mail
 
 
 
  Piano di ammortamento
  Test Basilea 2
  Test internazionalizzazione
 
 
Sono complessivamente disponibili in questo sito in modo gratuito
n. 3.628
documenti per gli Utenti registrati e per i Visitatori
 
 
Elenco principi contabili
Elenco Ias/Ifrs
Elenco Sic/Ifric
Elenco principi revisione
 
 
Le nostre demo
Demo: Accesso all'area riservata e personale
   
Demo: Gestione aziende
   
Demo: Gestione bilanci
   
Demo: Strumento Analisi di bilancio
   
Demo: Strumento Piano di ammortamentoto del mutuo
   
Demo: Strumento Calcolo del costo medio ponderato del capitale (WACC: Weighted Average Cost of Capital)
   
Demo: Test Basilea 2
   
Demo: Test propensione all'internazionalizzazione
   
Demo: Autovalutazione Basilea 2 - Edizioni FAG
   
 
Alcune Faq
E' possibile registrarsi per un periodo di prova?
   
E'possibile vedere il funzionamento di uno strumento senza essere registrati?
   
Quanto costa la registrazione?
   
Mi sono registrato e sto utilizzando gli strumenti online a titolo gratuito. Come fare per abbonarmi ed utilizzare gli strumenti a titolo oneroso?
   
Gli strumenti offerti sul sito possono essere d'aiuto a seguito dell'applicazione di
Basilea 3?
   
Ma i software di autovalutazione che calcolano i rating sono utili e possono fornire un risultato spendibile all'esterno?
   
Lo strumento Analisi di bilancio può essere utilizzato per l'analisi del bilancio d'esercizio di un confidi?
   
  All'interno del Pannello di controllo sono disponibili, per gli Abbonati, informazioni relative allo stato patrimoniale riclassificato, al conto economico riclassificato, all'analisi per indici di bilancio, alla posizione finanziaria netta, al rendiconto finanziario, al check-up veloce, al costo medio ponderato del capitale (WACC - Weighted Average Cost of Capital) e a tutti gli altri strumenti.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
  :: Condizioni generali di contratto
1 INFORMAZIONI GENERALI
1.1 Il presente sito www.analisiaziendale.it offre ai soggetti, persone fisiche o giuridiche (di seguito l'"Utente"), alcuni servizi online elencati in forma non esaustiva al successivo art. 2.1 tramite la società analisiaziendale.it srl (di seguito indicata come analisiaziendale.it), con sede in Via dell'Indipendenza n. 54 a Bologna, in base alle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC").
1.2 Completando la procedura di iscrizione e selezionando l'opzione "Si, accetto" presente nel form di registrazione, l'Utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi, descritte nei punti delle presenti CGC.
1.3 Inoltre, relativamente a singoli specifici servizi forniti da analisiaziendale.it, i rapporti tra analisiaziendale.it e l'Utente sono soggetti a tutte le regole operative in essere per tali servizi come pubblicate, nonché alle regole operative che possano venire successivamente introdotte, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto. Alcuni dei servizi che analisiaziendale.it offre o potrà offrire in futuro potranno essere disciplinati da differenti Condizioni Generali e, pertanto, quando espressamente previsto, il presente contratto non si applicherà a tali particolari servizi.

2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
2.1 Attualmente, analisiaziendale.it fornisce sia gratuitamente, sia a titolo oneroso agli Utenti l'accesso ad alcuni servizi on line, come ad esempio analisi di bilancio, determinazione del piano di ammortamento di un mutuo in regime di capitalizzazione composta, determinazione del costo medio ponderato del capitale (WACC, Weighted Average Cost of Capital), ecc. Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle presenti Condizioni Generali.
2.2 Al fine di poter utilizzare il servizio, l'utente dovrà, a propria cura e spese, ottenere un accesso al world wide web, sia direttamente sia tramite altri strumenti che consentono l'accesso ai contenuti situati sul web. Nessuna responsabilità viene assunta da analisiaziendale.it in relazione ad eventuali problemi di collegamento al word wide web riscontrati dall'utente.
Attualmente, la piena compatibilità è supportata per il solo browser Microsoft Internet Explorer, su piattaforma Windows.
2.3 analisiaziendale.it potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo del servizio, inclusi a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, il numero massimo di società che potranno essere caricate nell'archivio personale e riservato dell'Utente, il numero massimo di bilanci che potranno essere caricati per ogni società presente nell'archivio personale e riservato dell'Utente, il numero massimo di giorni in cui l'archivio personale e riservato dell'Utente verrà mantenuto in servizio, il massimo spazio su disco che può essere attribuito all'Utente sui server di analisiaziendale.it, nonché il numero di volte (e la durata massima di ciascuna di esse) in cui l'Utente può accedere ai servizi in un determinato periodo di tempo.
2.4 analisiaziendale.it si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disconnettere, temporaneamente o permanentemente il servizio o una qualunque sua parte.
2.5 analisiaziendale.it potrà rendere parte del servizio a pagamento, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti tramite apposito avviso pubblicato nello stesso servizio, nei modi e con le modalità che verranno di volta in volta comunicati all'Utente.

3 ASSENZA DI GARANZIE DA PARTE DI analisiaziendale.it
L'Utente riconosce e dichiara espressamente che:
3.1 L'utilizzo del servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il servizio è fornito "come è" e "come disponibile". È espressamente esclusa qualsiasi tipologia di garanzia a carico di analisiaziendale.it, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.
3.2 analisiaziendale.it non garantisce che il servizio soddisferà le esigenze dell'Utente, che il servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del servizio siano veritieri e affidabili in senso assoluto, che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che eventuali errori nel software vengano corretti in un arco temporale predefinito.
3.3 Qualsiasi contenuto scaricato od altrimenti ottenuto dal o per il tramite del servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione ed a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il servizio.
3.4 Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da analisiaziendale.it od ottenuti da o per il tramite del servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti CGC.

4 LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA' DI analisiaziendale.it
4.1 L'Utente riconosce e concorda che il servizio è fornito "come è" e che, pertanto, analisiaziendale.it non assume alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente.
4.2 L'Utente riconosce e concorda che analisiaziendale.it non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, diretti o indiretti, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui analisiaziendale.it sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti:
a) dall'uso corretto o scorretto del servizio, nonché dalla sua impossibilità di utilizzo;
b) dall'eventuale interruzione o sospensione del servizio;
c) dal costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il servizio;
d) dall'accesso non autorizzato o da un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente;
e) da dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto.
Nulla di quanto previsto nelle presenti CGC avrà l'effetto di limitare od escludere la responsabilità di analisiaziendale.it in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.
4.3 L'Utente conviene e concorda che analisiaziendale.it non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l'errata memorizzazione di qualsiasi dato, comunicazione od altri contenuti mantenuti o trasmessi tramite il servizio.
4.4 L'Utente conviene e concorda che analisiaziendale.it non può in alcun modo essere ritenuta responsabile verso chiunque per danni derivanti dall'aver agito, o dal non aver agito a causa di indicazioni contenute nelle sue pagine-web. I Visitatori e gli Utenti non devono agire in base a quanto contenuto nel presente sito senza la consulenza dei propri professionisti di fiducia e/o delle proprie Associazioni di assistenza e tutela.

5 AVVERTENZE PARTICOLARI INERENTI TUTTI I SERVIZI EROGATI DA analisiaziendale.it
Tutti i servizi forniti da analisiaziendale.it sono erogati con finalità esclusivamente informative e, pertanto, nessun contenuto ivi presente è fornito con finalità commerciali, di investimento o di altro tipo.
analisiaziendale.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per la veridicità, l'utilità o la disponibilità di qualsivoglia informazione trasmessa od ottenuta per il tramite del servizio e non sarà responsabile per le eventuali decisioni di stipulare contratti, effettuare scambi, transazioni od investimenti decise sulla base di tali informazioni.

6 OBBLIGHI PER LA REGISTRAZIONE
Al fine di poter utilizzare il servizio, l'Utente dovrà:
a) fornire le informazioni personali ("dati registrati") richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
b) aggiornare tempestivamente i dati registrati a mezzo comunicazione ad analisiaziendale.it, affinché questi siano costantemente aggiornati completi e veritieri.
Qualora l'Utente fornisca informazioni false, non accurate, non attuali o incomplete, così come se analisiaziendale.it ritenga, in base a una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, non accurate, non attuali o incomplete, analisiaziendale.it avrà il diritto di disconnettere l'account dell'Utente e di impedire un successivo qualsiasi altro utilizzo del servizio da parte dell'Utente.

7 NORME SULLA PRIVACY
Per quanto attiene al trattamento dei dati personali dell'Utente si rinvia all'informativa ex Decreto Legislativo 196/2003.

8 ACCOUNT, PASSWORD E SICUREZZA
8.1 Al termine della procedura di registrazione al servizio, l'Utente disporrà di uno UserID e di una password scelti liberamente, rispettando le regole previste da analisiaziendale.it ed evidenziate all'atto della compilazione del modulo di registrazione. Lo UserID e la password permetteranno all'Utente di accedere ad un'area riservata e personale. Il mantenimento della segretezza dello UserID e della password è di sola ed esclusiva responsabilità dell'Utente e pertanto, sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l'utilizzo del proprio UserID e della propria password.
8.2 L'Utente conviene, concorda e si impegna a:
a) comunicare immediatamente ad analisiaziendale.it qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio UserID e della propria password, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
b) uscire dalla propria area riservata e personale al termine di ogni sessione con la procedura di log-out (disconnessione).
8.3 analisiaziendale.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto di quanto indicato nel presente articolo.

9 OBBLIGHI DELL'UTENTE
9.1 L'Utente si obbliga a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il servizio od una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al servizio.
9.2 L'Utente si impegna a non utilizzare il servizio per:
a) caricare, pubblicare, inviare via e-mail, od in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti, reprensibili o comunque contrari a norme di legge;
b) arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età;
c) falsificare la propria identità presentandosi, per esempio, come un rappresentante di analisiaziendale.it, un forum leader, una guida od un ospite, od in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti;
d) creare intestazioni od in altro modo manipolare segni distintivi od indicazioni al fine di contraffare l'origine di un contenuto trasmesso o diffuso tramite il servizio;
e) caricare, pubblicare, inviare via e-mail od in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto, ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
f) caricare, pubblicare, inviare via e-mail, od in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore od altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti ("diritti");
g) caricare, pubblicare, inviare via e-mail, od in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S. Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
h) caricare, affiggere, inviare via e-mail, od in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus od altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
i) interrompere il normale svolgimento dei dialoghi, causare lo scorrimento del video a velocità alla quale gli altri utenti del servizio non riescono a digitare o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri utenti di compiere scambi in tempo reale;
j) interferire o interrompere il servizio, i server od i network collegati con il servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il servizio;
k) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;
l) perseguitare od in altro modo molestare terzi soggetti, raccogliere od immagazzinare dati personali degli altri Utenti.

10 AVVERTENZA PER L'UTILIZZO INTERNAZIONALE
Poiché analisiaziendale.it non garantisce, né può garantire, che l'attività proposta sia conforme a tutte le legislazioni mondiali, considerando la natura globale di Internet, l'Utente si impegna a rispettare tutte le norme locali concernenti la condotta on line ed i contenuti. L'Utente si impegna inoltre a rispettare tutte le leggi applicabili concernenti la trasmissione dei dati e contenuti esportati nel paese nel quale è residente.

11 CONTENUTI PUBBLICI SU analisiaziendale.it
11.1 Ai sensi delle CGC sono considerate "aree del servizio accessibili pubblicamente" tutte quelle il cui accesso è consentito, senza limitazione alcuna, alla generalità delle persone;
11.2 Relativamente ai contenuti che l'Utente inserisce nelle aree accessibili al pubblico di analisiaziendale.it, che consistano in testi originali, fotografie, immagini od altri files di grafica, l'Utente con la loro trasmissione ad analisiaziendale.it concede gratuitamente alla stessa analisiaziendale.it i diritti di utilizzazione ad essi relativi, per ogni luogo, ivi inclusi quelli di riprodurre, modificare, adattare e pubblicare tali contenuti sul servizio. La cessione avrà durata solo per il tempo durante il quale l'Utente riterrà di mantenere tali contenuti nel servizio e pertanto, si intenderà automaticamente revocata nel momento in cui tali contenuti saranno rimossi, su richiesta dell'Utente o per iniziativa di analisiaziendale.it, per qualsiasi ragione.
11.3 Relativamente a tutti gli altri contenuti che pubblicamente l'Utente inserisce nelle altre aree del servizio, con la loro trasmissione ad analisiaziendale.it l'Utente concede gratuitamente ad analisiaziendale.it i diritti di utilizzazione ad essi relativi, per ogni luogo, ivi inclusi quelli di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare lavori derivati da, distribuire, visualizzare tali contenuti (integralmente o parzialmente) in tutto il mondo e/o di incorporarli in altri lavori in qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o che sarà sviluppata in futuro.

12 CLAUSOLA LIBERATORIA
12.1 L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e sollevare analisiaziendale.it, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, eventuali dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali sostenute per la difesa da pretese di terzi, che possano originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio fatto dall'Utente.
12.2 L'Utente conviene e concorda che analisiaziendale.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso per la modifica, la sospensione, l'interruzione o la disconnessione del servizio.

13 DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
13.1 L'Utente riconosce e concorda che analisiaziendale.it può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disconnettere lo UserID e la password dell'Utente, od interrompere l'utilizzo del servizio in qualunque momento, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all'interno del Servizio.
13.2 A titolo esemplificativo ma non esaustivo, analisiaziendale.it potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui ritenga che l'Utente abbia violato od agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o gli articoli delle CGC.
13.3 analisiaziendale.it si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione ed in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del servizio all'Utente, o di una qualunque sua parte, fatti salvi i diritti degli Utenti su eventuali servizi a pagamento non ancora utilizzati, per i quali verrà dato preavviso scritto, eventualmente anche per e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Utente al termine della procedura di registrazione, in un termine sufficiente a permettere all'Utente di terminare la loro utilizzazione. L'Utente riconosce e concorda che analisiaziendale.it non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, diretti o indiretti, eventualemente derivanti all'Utente dall'interruzione o dalla sospensione del servizio.
13.4 Nel caso in cui l'Utente usufruisca di un servizio ad abbonamento periodico (ad esempio, annuale), analisiaziendale.it si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione ed in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del servizio all'Utente, o di una qualunque sua parte, fatti salvi i diritti degli Utenti di richiedere la semplice restituzione dell'importo pro-quota relativo al periodo di mancata fruizione del servizio (dalla data di interruzione o sospensione della fornitura del servizio fino alla data di scadenza dell'abbonamento periodico), senza alcuna ulteriore pretesa nei confronti di analisiaziendale.it. L'Utente riconosce e concorda che analisiaziendale.it non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, diretti o indiretti, eventualemente derivanti all'Utente dall'interruzione o dalla sospensione del servizio.

14 RECESSO DELL'UTENTE
14.1 L'Utente ha diritto di recedere, liberamente dal presente contratto, tramite comunicazione via e-mail all'indirizzo info@analisiaziendale.it, da inviarsi a entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrenti dalla data di attivazione del servizio a pagamento, senza incorrere in alcuna penalità e senza necessità di indicare ad analisiaziendale.it i motivi della propria decisione, sempre che non abbia iniziato ad usufruire del servizio in oggetto.
14.2 Nel caso in cui l'Utente usufruisca di un servizio ad abbonamento periodico (ad esempio, annuale), L'Utente ha diritto di recedere, liberamente dal presente contratto, tramite comunicazione via e-mail all'indirizzo info@analisiaziendale.it, da inviarsi a entro il termine di 60 (sessanta) giorni lavorativi antecedenti alla data di scadenza dell'abbonamento, senza incorrere in alcuna penalità e senza necessità di indicare ad analisiaziendale.it i motivi della propria decisione.

15 RAPPORTI CON INSERZIONISTI
Le relazioni o la partecipazione dell'Utente a promozioni di inserzionisti reperiti sul servizio, inclusa la consegna od il pagamento per beni o servizi o qualsiasi altro termine contrattuale, condizione, garanzia o deliberazione connessa con tali relazioni o promozioni, avvengono esclusivamente tra l'Utente e l'inserzionista. L'Utente, pertanto, riconosce e concorda che analisiaziendale.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che possano occorrere all'Utente a causa di tali affari o a causa della reperibilità di tali inserzioni all'interno del servizio.

16 LINK
16.1 Nell'ambito del servizio possono essere indicati links ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente conviene e concorda che analisiaziendale.it non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.
16.2 analisiaziendale.it non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati.
16.3 L'Utente conviene e concorda che analisiaziendale.it non è in alcun modo responsabile, direttamente od indirettamente, per eventuali danni sofferti dall'Utente in relazione al contenuto dei siti od in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti e rinuncia ora per allora a qualsiasi diritto e/o azione contro analisiaziendale.it in relazione a tali eventuali danni.

17 PROPRIETA' INTELLETTUALE DEL SOFTWARE
L'Utente riconosce che il servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col servizio contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.
L'Utente inoltre conviene e concorda che i contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'Utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

18 DIRITTO DI TUTELA SUI MARCHI
I marchi analisiaziendale.it, il logo di analisiaziendale.it, tutti gli altri logo di analisiaziendale.it, i nomi di prodotti e servizi sono marchi di analisiaziendale.it.

19 DIRITTO DI AUTORE
analisiaziendale.it rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri soggetti giuridici e fisici e richiede ai propri Utenti di fare altrettanto. Nessuna responsabilità sarà addebitabile ad analisiaziendale.it per eventuali utilizzi illegittimi di opere trasmesse al servizio e ivi pubblicate. La trasmissione al servizio da parte degli Utenti di opere protette dalla Legge sul diritto di autore comporta l'autorizzazione alla loro pubblicazione. L'Utente rinuncia a qualsiasi azione e diritto nei confronti di analisiaziendale.it in caso di utilizzazioni illegittime da parte di terzi di tali opere.
Nel caso in cui l'Utente abbia notizia di un utilizzo illegittimo di proprie opere trasmesse al servizio potrà contrattare analisiaziendale.it via e-mail all'indirizzo info@analisiaziendale.it.

20 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti CGC e i rapporti tra analisiaziendale.it e l'Utente sono regolati dalla Legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGC od all'utilizzo del servizio sarà solo ed esclusivamente competente il Foro di Bologna, salvo eventuali inderogabili limiti di legge.

21 ALTRE DISPOSIZIONI
21.1 Le presenti CGC costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente ed analisiaziendale.it e regolano l'utilizzo del servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente ed analisiaziendale.it. Inoltre, l'Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all'utilizzo di servizi complementari, o collegati ai contenuti di terze parti, o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti.
21.2 analisiaziendale.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti CGC, comunicando la modifica all'Utente anche tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Utente ad analisiaziendale.it al termine della procedura di registrazione. Ricevuta la comunicazione dell'intervenuta modifica delle CGC, l'Utente potrà comunicarne l'accettazione oppure recedere dall'accordo. In difetto di una comunicazione dell'Utente nel termine di 5 (cinque) giorni decorrenti dall'invio dell'avviso di cui sopra, le nuove CGC si riterranno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell'Utente (fatto comunque sempre salvo il diritto dell'Utente di recedere in qualunque momento dall'accordo, con i preavvisi indicati al precedente paragrafo 14).
21.3 Il mancato esercizio da parte di analisiaziendale.it di un proprio diritto previsto dalla Legge o dalle presenti CGC, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. L'Utente concorda che, anche in deroga ad eventuali previsioni normative che dispongano diversamente, qualsiasi azione legale relativa al servizio od alle Condizioni Generali dovrà essere esperita a pena di decadenza entro un anno dall'insorgere del motivo della pretesa. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

22 COMUNICAZIONI
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e dovrà essere effettuata per posta elettronica.
analisiaziendale.it potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGC, o ad altre questioni, immettendo nel servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

23 VIOLAZIONI
Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali all'indirizzo di posta elettronica info@analisiaziendale.it.
Ai sensi e per gli effetti dell'art.1341 del Codice Civile, l'Utente dichiara di aver preso visione ed aver compreso il significato e le conseguenze di tutti gli articoli e le clausole delle suddette CGC, approvando espressamente tutte le condizioni degli articoli seguenti, selezionando l'opzione "Si, accetto" presente nel form di registrazione: 3), 4), 5), 13), 20) e 21).



In primo piano... 
[  per le aziende e i privati  ]
Qual è il WACC della tua azienda?
Sempre attuali... 
[  a p p r o f o n d i m e n t i  ]
Basilea 2
Il costo medio ponderato del capitale (WACC = ...
Tassi equivalenti in regime di capitalizzazione composta
An analysis of the annual accounts of highway firms in...
La quotazione all'AIM Italia (Alternative Investment Market)
Focus on... 
[  i n   a r c h i v i o  ]
Banche venete, scontro sugli indennizzi
Belpaese, solo il 37% "comprende" la finanza
L'Italia del credito si ritira da Sud e Isole, dopo la crisi...
Manager, l'elogio della lentezza: «Così possono diventare...
«Basta pagamenti in ritardo», Bruxelles richiama l'Italia
Le matricole di Piazza Affari crescono e battono gli indici
Npl, ora la battaglia si sposta sulle sofferenze con ipoteca
Banche, la via crucis del credito: la rete di errori da Mps...
La crisi delle banche italiane spiegata (con parole semplici)...
Credito, 225 milioni per i confidi
I revisori legali lanciano il micro credito per start up e...
Deflazione non è il contrario di inflazione
I capitali all'estero verso il rientro. Sanzioni ridotte, ma le...
La Borsa "alternativa" snobbata in autunno ma ora l'Aim...
Credit crunch, sale la richiesta di finanziamenti ma il...
Commercialisti, un "service" per liberarsi dal fisco
Per i revisori legali l'obbligo della informativa non...
Whistleblowing, il valore di una "soffiata" purché non...
Conti banche, il peso degli Npl immobiliari: «Il 90% delle...
«Che stamo a fa'...» e fu storia
Filosofi, filologi e antropologi le aziende ora cercano umanisti
Banche: nel 2016 bruciati risparmi per 15,6 miliardi di...
Il riciclaggio adesso diversifica
Risk management, le aziende si attrezzano
I professional italiani più deboli di quelli europei
Banche, da Antonveneta a Etruria: una valanga costata...
Stipendi dei manager: quelli degli executive crescono più...
Le disuguaglianze frenano la crescita, ridurle rilancia il Pil
«Quando i cittadini sanno gestire i soldi ne trae beneficio...
Finanza, ancora questa sconosciuta. Gli italiani i meno...
Formazione, via al rush finale
I manager impuniti nelle grandi frodi delle corporation
Pmi in salute minacciate dalle crisi internazionali
Manager, un altro calo: meno 4.400 nel 2015
«La priorità delle banche? Tutelare il risparmio degli italiani»
I destini delle aziende nelle mani del manager It e il Cio si...
Quante sofferenze si nascondono negli «incagli»?
Sanzioni più severe per i revisori contabili
Revisione legale, la chance del controllo di qualità
Minibond e quotazione in Borsa, società a caccia di capitali...
Revisori legali: l'esame integrativo è norma europea e va...
Inizio pagina PEC: analisiaziendale@legalmail.it Disclaimer - Condizioni generali di contratto - Cookies - Credits
analisiaziendale.it srl 2001-2017  Analisi e valutazioni online&onsite   Via Dell'Indipendenza n. 54 - CAP 40121 - Bologna
REA CCIAA di Bologna: 461331  Partita IVA: 02712471206   Capitale sociale di euro 10.000 (interamente versati)